Castelnuovo del Garda

vacanze castelnuovo del gardaLa bella località di Castelnuovo del Garda, posta a circa 18 chilometri da Verona, è una delle tante ed affascinanti mete del lago di Garda scelta ogni anno da migliaia di visitatori. Soggiornare qui è davvero un piacere: il clima mite e le belle colline moreniche invogliano a lunghe passeggiate lungo le rive del lago.

Il nucleo cittadino testimonia l’antica origine del luogo con numerose chiese che adornano le vie del centro quali la rinascimentale chiesa della Madonna degli Angeli e la settecentesca chiesa di San Filippo e San Giacomo. Meravigliose ville si elevano tra lussuosi e rigogliosi giardini ed i resti di un antico castello del XIV secolo domina il paesaggio lacustre.

Ma al di là della bellezza della sua natura e della sua cultura Castelnuovo invita anche per la presenza di uno dei parchi di divertimento più grandi d’Italia che negli ultimi anni sta sempre più espandendosi inglobando anche il vicino comune di Lazise.

Il paese è quindi abituato ad accogliere un gran numero di visite in ogni stagione dell’anno e trattandosi di un turismo molto variegato sono molteplici le possibilità di scelta tra hotel di lusso, alberghi ideali per le famiglie o bed and breakfast dallo stile familiare e accogliente. Gli appassionati di sport acquatici possono contare sulla possibilità di praticare la vela, il canottaggio e lo sci nautico.

Appuntamento molto sentito dalle genti del luogo è la tradizionale Festa dell’uva nata in origine per promuovere la cultura vinicola della zona ma che nel tempo è diventata una frequentata manifestazione culturale ricca di eventi collaterali.