Offerta vacanza montagna

La vacanza montagna, le occasioni migliori per il tuo soggiorno in estate e in inverno. Chi ama la montagna appena riesce a trovare un po’ di tempo libero, fa le valigie e parte per le sue destinazioni poreferite, tutte le stagioni sono buone, l’inverno è un vero paradiso per coloro che amano sciare e fare lunghe passeggiate con gli sci ai piedi oppure con le racchette da neve.

Cosa fare durante la vacanza montagna

Offerta vacanza montagnaDurante la vacanza montagna, si trova sempre qualcosa da fare anche in estate, lunghe escursioni alla ricerca dei panorami e dei luoghi più belli, giornate trascorse alla ricerca di funghi respirando a pieni polmoni l’aria frizzante in alta quota. Gli hotel di montagna ci offrono una calorosa accoglienza e cibi appetitosi, per ritemprarci e nutrirci dopo lunghe giornate all’aria aperta.

Offerte vacanza montagna per gli appassionati di sci

Nel periodo invernale la vacanza montagna è intesa quasi sempre come settimana bianca, ricercata molto dagli appassionati di sci e di sport invernali sulla neve, dove sci di fondo, snowboard e sciate tradizionali la fanno da padrone, ma oltre a questo c’è chi va in montagna anche per stare in compagnia, rintanandosi al calduccio di una attrezzatissima baita, dove mangiare piatti tipici e bere in allegria. Molto in voga sono negli ultimi anni, le passeggiate con le ciaspole, racchette da neve che consentono di camminare meglio anche su percorsi costituiti da alti strati di neve.

Offerte vacanza montagna per fare trekking

In estate invece, l’appassionato di vacanze montagna, cerca spazi aperti e boschi dove fare lunghe passeggiate e anche impegnativi trekking, ritemprando mente e corpo, ritrovando se stesso in fuga dalla routine quotidiana dei lavori in ufficio. In comitiva, raggiungendo alte quote, attraverso percorsi e sentieri a volte anche impegnativi, per poi una volta arrivati, riposarsi tutti insieme e ristorarsi con sostanziose merende in altura, godendo di paesaggi irripetibili ed unici.

Tutto questo è montagna, l’importante è affidarsi ad esperte guide, che ci potranno condurre in sicurezza alla scoperta delle incredibili montagne italiane, per poi a sera tornare in comodi hotel, alberghi di montagna dotati di ogni comfort che ci daranno ristoro dopo una giornata di attività fisica. Spesso troviamo alberghi di montagna dotati di spa interna, dove è possibile pensare anche al relax e al benessere, con saune, bagno turco, palestra, percorsi salute e tanto altro.

Lascia un commento