Torbole

Vacanza TorboleTorbole sorge sulla sponda nord-orientale del lago di Garda ed è caratterizzata da un retroterra pianeggiante ed un’area montuosa in prossimità della catena del Baldo.

Inizialmente essa era una piccola frazione di Riva del Garda principalmente dedita alla pesca. Con la scoperta di una forte vocazione al turismo più tardi Torbole si è andata progressivamente ampliando fino a costituire un comune autonomo. In pochi anni sono sorti nuovissimi hotel, numerosi albeghi nonché attrezzati campeggi proprio per far fronte alle alte richieste da parte di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Agli inizi degli anni ‘80 l’organizzazione del campionato mondiale di windsurf ha ancor più lanciato la località e nel 1991 è stata protagonista anche dei mondiali di mountain bike sul vicino monte Brione. Belle spiagge battute dal vento, ricchi parchi, sentieri ideali per percorsi in mountain bike e pareti adatte alle arrampicate fanno di Torbole la località ideale per le vacanze in ogni stagione anche per i più sportivi.

Da non dimenticare una visita nell’interessante centro cittadino dominato dai resti di una fortezza austriaca e dalla bella chiesetta dedicata a Sant’Antonio nella quale è custodita una bella tavola del Cignaroli. Salendo verso la vicina Nago è possibile ammirare la spettacolarità delle Marmitte dei Giganti pittoresche e suggestive cavità di origine glaciale.