Riva del Garda

Vacanza riva del gardaL’elegante Riva del Garda dolcemente bagnata dalle acque del Garda ed incorniciata dalla pendici del monte Rocchetta e del Brione, è senza dubbio una delle più belle località del Benaco.

Città illustre fin dall’epoca romana quando fu sede di un collegio di nocchieri che ne custodiva il porto. Contesa dai vescovi di Verona e quelli di Trento, sottomessa successivamente agli Scaligeri, ai Visconti ed alla Repubblica Veneta, la ricca storia di Riva del Garda è testimoniata dalla presenza di numerosi ed interessanti siti storici. Maestosa è la Rocca che si erge dalle acque del lago collegata alla terraferma da un suggestivo ponte levatoio, al cui interno è allestito un ricco museo civico con raccolte dedicate alla storia e all’ambiente del basso Trentino.

Passeggiando per le raffinate vie del centro di Riva del Garda s’incontra la chiesa dell’Inviolata, superbo esempio di architettura barocca che ospita pregevoli affreschi barocchi ed importanti tele della scuola di Guido Reni. La bellezza e l’importanza storico-artistica di Riva del Garda richiama migliaia di visitatori in ogni periodo dell’anno.

L’offerta ricettiva è piuttosto ampia ed organizzata proprio per venire incontro ad ogni tipo di richiesta, da un turismo più giovane ad uno più d’elité: si può scegliere tra decine di hotel di prima categoria, accoglienti alberghi, graziosi bed and breakfast e ben attrezzati campeggi.

Le possibilità di svago sono innumerevoli e che si voglia praticare numerosi sport acquatici, godersi tranquille ore di relax riposando lungo le belle spiagge o semplicemente lasciarsi incantare dall’aristocratica atmosfera delle vie del centro questo è senza dubbio il luogo ideale.