Puegnago del Garda

vacanza puegnago del gardaLa bella località di Puegnago del Garda si sviluppa nell’entroterra bresciano a poca distanza dal Lago di Garda. E’ il luogo ideale per chi desidera soggiornare in luogo placido e tranquillo seppur a poca distanza dai più frequentati centri sviluppati sul Benaco.

Tutta l’area di Puegnago infatti, presenta numerose possibilità di alloggio. Non mancano alberghi di ogni categoria ed hotel ben attrezzati ma si consiglia principalmente, per godere meglio dell’atmosfera rilassata del luogo, di soggiornare presso uno dei tanti agriturismi presenti nella zona.

Immersi nel verde di una natura rigogliosa ed incontaminata e piacevolmente coccolati da un’aria salubre ed da un clima mite in ogni stagione dell’anno sarà un piacere passeggiare lungo i bei sentieri che si snodano dalla cittadina lungo le vicine campagne.

La fama di Puegnago del Garda è legata soprattutto ad un importante evento che ospita annualmente nel mese di settembre, la cosiddetta Fiera di Puegnago ormai giunta alla sua 34° edizione. Evento nato per promuovere la ricchezza della tradizione enogastronomica del luogo, ed in particolare quella vinicola, attrae ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.

Vanto di queste terre è la genuinità e la cura con la quale si preservano le antiche tradizioni legate alla produzione alimentare, vero perno dell’economia locale e grande ricchezza di una cultura sentita nell’intero paese.