Hotel in toscanaLa Toscana è ammirata, invidiata e conosciuta a livello internazionale principalmente per due motivi: l’incredibile bellezza e vastità di monumenti ed opere d’arte che vanno dal periodo etrusco a quello rinascimentale, e le celebrate virtù della sua tradizione enogastronomica tra cui spicca il buon vino Chianti, apprezzato ed esportato in tutto il mondo.

Impossibile non indicare Firenze come una della città più belle ed interessanti d’Italia; il suo splendente e ricco passato è testimoniato da centinaia di monumenti artistici, pittoresche piazze e prestigiose gallerie. Basta un breve giro pedonale nel centro storico per imbattersi nella maestosità del Palazzo della Signoria, nella grandiosità del Duomo di S. Maria del Fiore e del Campanile progettato da Giotto e nel celebre Battistero lodato da Dante Alighieri come “il bel S. Giovanni”. La città, ricca tra le altre cose di hotel per tutte le possibilità economiche, ospita anche la Galleria degli Uffizi dove sono conservati importanti capolavori dell’arte italiana dal ‘200 al ‘700.

La Toscana è anche mare e divertimento, basti ricordare la Versilia, rinomato centro turistico della costa tirrenica. Qui a pochi km di distanza l’un dall’altra la riviera si concentrano notevoli località balneari quali Forte dei Marmi, cittadina di origine rinascimentale dove è possibile ammirare i resti di un’antica fortezza, Marina di massa con una bella spiaggia orlata da una fitta pineta sul litorale apuano e Viareggio, originariamente castrum lucchese nel 1170 divenuto borgo nel XV secolo, ricca di eleganti alberghi e numerosi stabilimenti, famosa soprattutto per il suo invidiato Carnevale.

Poco distante da Viareggio si trova Torre del Lago Puccini, graziosa località del lago di Massaciuccoli che ospita lungo le sue verdi sponde la casa e la cappella del famoso musicista Giacomo Puccini.