A Bibione vacanze eco sostenibili

      Nessun commento su A Bibione vacanze eco sostenibili

A Bibione le vacanze sono eco sostenibliBibione è una rinomata località turistica dell’Alto Adriatico, apprezzata dai turisti italiani e stranieri, soprattutto tedeschi e austriaci, che da molti anni la scelgono come meta delle proprie vacanze estive.

A un passo dalle città d’arte più importanti e suggestive d’Italia, come Venezia, Verona e Trieste, Bibione offre la possibilità di coniugare in un’unica vacanza più attività.

Oltre alle tipiche giornate sulla spiaggia dalla sabbia dorata e finissima, la quale, tra le altre cose, è lunga ben 8 chilometri e dispone di spazi attrezzati e dedicati ai cani, Bibione è anche una rinomata località termale.

Sono moltissimi i turisti che la prediligono proprio perché qui hanno la possibilità di coniugare in un’unica soluzione mare e benessere. Le Terme di Bibione offrono infatti numerosi servizi e terapie: dalla fangobalneoterapia alla fisiokinesiterapia, dai massaggi alle piscine termali, l’hammam e la sauna finlandese disponibili nell’ampia area wellness.

Bibione accontenta anche gli amanti dello sport e gli appassionati di enogastronomia. Rinomato è l’asparago bianco di Bibione, un prodotto tipico particolarmente usato nella tradizione culinaria veneta e a cui viene dedicata annualmente una divertente manifestazione presso la quale è possibile degustare l’asparago preparato secondo varie ricette.

E particolarmente suggestivi sono i dintorni di Bibione, i paesini di campagna, gli argini, le tante valli lagunari, le quali possono essere visitate in bicicletta, grazie ai numerosi percorsi e itinerari pedonali e ciclabili, o passeggiando aiutati dagli ormai diffusissimi bastoncini del Nordic Walking.

L’attività turistica sviluppatasi a Bibione a partire dagli anni ’60 ha conosciuto negli ultimi decenni un’evoluzione in senso eco-sostenibile. La spiaggia di Bibione ha ricevuto più volte la Bandiera Blu, un riconoscimento europeo assegnato alle spiagge gestite secondo criteri di eco-sostenibilità, particolare attenzione è dedicata ai cani, i quali sono bene accolti dalla località e da moltissime strutture ricettive, alle tradizioni culinarie, alla promozione della natura attraverso la realizzazione di itinerari ciclabili nell’entroterra e lungo la costa.

Un aggiornatissimo portale curato dall’Associazione Bibionese Albergatori raccoglie tutte le notizie e le informazioni relative alle tante attività che possono essere praticate a Bibione durante l’estate, gli eventi e le manifestazioni organizzate nella località turistica, e propone un pratico servizio attraverso cui è possibile verificare la disponibilità di una selezione dei migliori alberghi di Bibione.

Lascia un commento