Venezia

      Nessun commento su Venezia

Visitare VeneziaSe volete regalarvi una vacanza all’insegna del lusso, nulla è meglio di Venezia, meta per la quale potrete optare, nel caso in cui per voi il soggiorno debba essere il relax allo stato puro, per un pacchetto di viaggio già organizzato, in ambienti accoglienti, trattamenti all inclusive ideali per trascorrere una settimana o due in tutta serenità, abbinando eventualmente attività di animazione, utilizzo di attrezzature sportive o per il benessere, ristorazione e animazioni per bambini e ragazzi con personale serio e affidabile.

La visita a Venezia è anche indicata per chi, più semplicemente, desidera trascorrere qualche giorno in una splendida località da visitare a piedi. In questa stagione il capoluogo è estremamente incantevole e suggestivo: alloggiando in un hotel del centro storico cittadino, potrete ammirare le bellezze straordinarie di questo posto così misterioso.

Tra i punti focali possiamo trovare la famosa Chiesa di San Marco, da ammirare in dettaglio per comprendere la potenza dell’impero veneziano, e tutt’intorno alla piazza troverete la basilica di San Marco, ornata di un’incredibile varietà di tesori, il celebre palazzo del Doge con le sue maestose sale di rappresentanza e l’imponente torre dell’orologio, il campanile, dal quale godere di una splendida vista dall’alto di Venezia.

Ancora, potete scorgere il palazzo di Longhena, considerato uno dei più belli dell’intera città, completato nel 1756, a quasi un secolo dall’inizio della sua costruzione. Da visitare sicuramente anche la splendida Ca’ Pesaro, dove si trova il museo d’arte moderna della città, posto in un vecchio palazzo di antiche emozioni. Essendo poi in vacanza, non perdete l’occasione per visitare il mercato durante la settimana, dal martedì al sabato: oltre ai vari oggettini, souvenir e ricordi della città, potrete vedere all’opera pescivendoli, scene movimentate, vecchie facciate architettoniche e l’incrocio dei canali, che si combinano per fornire un’esperienza totalizzante dinanzi ai vostri sensi.

Lascia un commento