Un week end di benessere in Toscana a Castiglione della Pescaia

Resort e Spa ToscanaLa vita in città, talvolta, può essere talmente frenetica che staccare la spina diventa quasi obbligatorio.

Ma non sempre è sufficiente restarsene a poltrire a casa, in pigiama e in totale relax, per recuperare le energie e tornare in forma: di tanto in tanto, piuttosto, occorre una vera e propria “terapia d’urto” che ritempri il corpo e la mente. Quel che ci vuole, in casi del genere, è un bel week end di benessere in Toscana, per esempio.

Nel caso in cui stiate meditando di organizzarne uno, dovreste prendere in considerazione l’idea di optare per un soggiorno a “Riva del Sole”, un esclusivo resort che si trova a due passi da Grosseto, a Castiglione della Pescaia: la struttura sorge praticamente in riva al mare ed è totalmente immersa in una grande pineta, il che la rende una cornice ideale per un fine settimana di riposo e di relax nella Maremma.

Il bello di questo hotel a quattro stelle, oltre ovviamente alla sua posizione assolutamente strategica, è che offre tutto quello che un ospite possa desiderare: per avere un’idea dei servizi offerti, si può consultare il sito web www.rivadelsole.it

Basti dire, per cominciare, che il resort è dotato di spiaggia privata, di campetti da tennis, calcetto, golf e minigolf, oltre che di un percorso footing e di un centro di equitazione. Ma non è finita qui. A rendere il “Riva del Sole” assolutamente perfetto per un week end rilassante in riva al mare della Toscana è soprattutto la presenza, all’interno della struttura, di un vero e proprio centro benessere.

Fiore all’occhiello della Spa sono, innanzitutto, le tre grandi piscine: una è riservata ai bambini, un’altra è di acqua di mare e l’ultima, invece, è di acqua dolce. Fa parte del centro benessere dell’hotel “Riva del Sole” anche la modernissima palestra, completa di attrezzi Technogym, che farà sicuramente la gioia dei fanatici del fitness.

Per scaricare lo stress, oltre a praticare un po’ di sana attività fisica, avrete anche l’occasione di “provare” i servizi offerti dalla Spa del resort: nel corso del vostro fine settimana di benessere a Castiglione della Pescaia, infatti, avrete modo di farvi coccolare dal personale specializzato della struttura attraverso trattamenti estetici, per il corpo e per il viso, e massaggi di ogni tipo.

Tra una seduta e l’altra, potrete tra l’altro godervi la vasca idromassaggio, la sauna, il percors Kneipp – utilissimo, in particolar modo, per chi soffre di problemi circolatori – il bagno turco e il solarium, dal quale si gode di una vista spettacolare sulle piscine del resort. E quando sarete sufficientemente rilassati, non vi resterà che accomodarvi sull’ampia terrazza esterna, sorseggiando un buon cocktail e “respirando”, a pieni polmoni, la magica atmosfera che fa della Maremma un luogo assolutamente unico nel suo genere.