Tante offerte a Lignano per il benessere a contatto con la natura

Offerte a LignanoCon i ritmi di vita sempre più frenetici e gli impegni quotidiani che troppo spesso ci costringono a rimanere confinati in città tra traffico e smog, abbiamo sempre più voglia e bisogno di fuggire per ritrovare equilibrio e benessere attraverso un rapporto più autentico con la natura.

Il suggerimento è di ritagliare qualche giorno per sé e per la propria famiglia e di trascorrere le vacanze nella laguna veneziana, là dove le oasi naturali e le valli da pesca consentono di realizzare suggestive escursioni in bicicletta o a piedi.

Il silenzio della laguna, le grandi distese d’acqua calma e dai colori intensi, la vegetazione ancora incontaminata restituiscono una cornice dove è facile rilassarsi, riscoprire l’amore per la terra e la natura, ritrovare se stessi e la carica per tornare ad affrontare con più serenità la vita di tutti i giorni.

Un’ottima idea è quella di fare base in un albergo confortevole, magari usufruendo di una delle tante offerte al mare a Lignano, una delle destinazioni preferite dai turisti tedeschi e austriaci, riconosciuti per la loro predilezione nei confronti delle località curate e immerse nel verde.

Oltre alle isolette dal caratteristico paesaggio incontaminato e pieno di canneti, una delle tappe imprescindibili per ritrovare il contatto con la natura è quella di Caorle e dei suoi casoni.

La bicicletta è il miglior mezzo di trasporto per andare alla scoperta delle località turistiche, ritrovando il pieno benessere nella bellissima natura della laguna. Per le escursioni nelle isole è invece utile appoggiarsi alle società che mettono a disposizione guide turistiche e organizzano le gite in battello.

Lascia un commento